MODULI per la SEGNALAZIONE dei DANNI SUBITI a SEGUITO del NUBIFRAGIO del 16 SETTEMBRE ai FINI della PROCLAMAZIONE dello STATO di CALAMITA’

il Comune ha chiesto la proclamazione dello stato di calamità per gli eventi del 16 settembre. Perché la richiesta venga accolta è necessario che, chi ha riportato danni, li segnali in modo da facilitare l’istruttoria anche da parte delle autorità preposte. Si propongono pertanto due modelli, uno per ,gli imprenditori agricoli  e l’altro per gli imprenditori non agricoli ed i privati cittadini che andranno compilati e inviati, corredati di copia del documento di identità e possibilmente di foto dei danni, agli indirizzi ivi riportati. Chiaramente la possibilità di ottenere dei rimborsi totali o parziali è subordinata all’accoglimento, da parte delle autorità preposte, della richiesta del Comune e al conseguente stanziamento, da parte delle stesse, di fondi adeguati.

21 Settembre 2022